Termini e condizioni

Condizioni di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Pasticceria Demetrio una comunicazione entro 2 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Demetrio Pasticceria srl, via A.Guidi, 33, 27100, Pavia.

Ai sensi e per gli affetti dell’art. 55, secondo comma, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti alimentari, in quanto sono beni che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La confezione contenente diversi prodotti costituisce un’unica unità di vendita e, pertanto, detta confezione è da considerarsi un unico prodotto. Conseguentemente, qualora la confezione ricomprenda prodotti deperibili e non, essa non potrà in alcun caso essere oggetto di restituzione parziale.
Il diritto di recesso è quindi sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari;
  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti aperti;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto e smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Entro 7 giorni di calendario dal ricevimento della merce verrà emesso un rimborso dall’importo equivalente al suo valore, escluse le spese di spedizione e gli eventuali costi accessori.

Pagamenti

I prezzi esposti nel sito web sono da intendersi IVA e imposte comprese.

I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito (servizio offerto da STRIPE), bonifico bancario anticipato e contrassegno.
In caso di pagamento tramite bonifico, l’ordine verrà elaborato successivamente alla ricezione del pagamento.
Per abbreviare i tempi, vi invitiamo ad inviarci copia della contabile del bonifico e di indicare quale causale del pagamento il numero del vostro ordine.
In caso di contrassegno, un importo di 5€ verra’ automaticamente aggiunto al totale dell’ordine.

Disdetta e modifica ordini

Nel caso si desiderasse disdire o modificare l’ordine effettuato, si prega di inviare una mail a:

ordini@demetriopasticceria.it

indicando il numero dell’ordine e il motivo dell’annullamento o della modifica.

Un ordine e’ annullabile o modificabile, solo quando il suo stato e’ “in attesa di pagamento”.